AG Motorsport Italia e la filiale italiana Yamaha Motor Europe, sostengono insieme ormai da molti anni, un progetto importante nel mondo del motorsport, la cui missione è creare professionisti che apprendano un metodo durante un percorso specifico, che lo staff di AG Motorsport Italia costruisce attraverso l’insegnamento del rispetto delle regole, della disciplina sportiva, la conoscenza del prodotto e cura dell’immagine del pilota. Tutto questo viene svolto offrendo un ambiente in cui i piloti si sfidano ad armi pari, per permettere ai giovani talenti di mettere in mostra le proprie qualità e crescere in un contesto sempre più esclusivo.
AG Motorsport Italia e Yamaha Motor Europe danno vita alla Yamaha R3 cup fin dall'anno 2016 dopo il decimo anniversario della storica Yamaha R125 cup. Fin dal suo esordio nel 2015 nel CIV, fu un successo strepitoso, in cui ogni edizione ha segnato griglie piene ed iniziative esclusive. Sono tanti i piloti entrati nel mondiale che sono nati e cresciuti nel monomarca Yamaha e sono numerosi i podi e record da loro segnati sulle piste italiane e del mondiale.
Il progetto bLU cRU apre le porte ai giovani su panorami vasti e dalle grandi opportunità, alle giornate YAMAHA bLU cRU Camp, si aggiunge il favoloso appuntamento della SUPERFINALE che si svolge nel WorldSBK, evento off per i 30 piloti più performanti delle varie serie R3 Cup di tutti i paesi, che darà ai partecipanti la possibilità di incontrare, imparare e correre davanti alle più grandi stelle del WorldSBK, tra cui Toprak Razgatlıoğlu. In questo evento, il vincitore della SUPERFINALE guadagnerà un posto pienamente supportato sulla griglia della Yamaha R3 FIM WORLD Cup.
L’edizione 2024 del trofeo Yamaha R3 cup, rinnova l’ormai collaudato sodalizio tra AG Motorsport Italia e Yamaha e seguirà il tradizionale format di successo che per anni lo ha reso il trofeo più esclusivo nel mondo road racing.
Alessandra Gambardella
Amministrazione e comunicazione
Regolamenti Sportivi Yamaha R3 cup
CEO AG Motorsport Italia
Moreno Antonioli
Consulenza e formazione piloti/team
Regolamenti Tecnici Yamaha R3 cup
AG Motorsport Italia
Federico Antonioli
Supporto Logistico
Controllo Conformità
AG Motorsport Italia
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.